3D-IVERTENDOMI


Vai ai contenuti

normountain bike

NORMA



IL 19 AGOSTO 2012 SI E' SVOLTA LA 1° GIORNATA NORMOUNTAIN BIKE






PRIMA EDIZIONE NORMOUNTAIN BIKE

Riuscitissima, la prima edizione del Normountain Bike, organizzata da Norma Bike con il patrocinio del comune di Norma, grazie al vulcanico assessore allo sport Guarnacci Marcello, ed a quello al Turismo, Dell'Omo Andrea.

La manifestazione si è svolta domenica dalle ore 9,00 ed ha visto la partecipazione di oltre cinquanta partecipanti, sia adulti sia bambini.

L'evento è stato patrocinato dal comune di Norma che vorrebbe mantenere come appuntamento fisso per i prossimi anni tra le varie manifestazioni che fanno da contorno all'estate Normese.

Grande pubblicità è stata data dalla radio locale "Radio Immagine", che nei giorni precedenti ha dato giusto risalto alla manifestazione.

Un aiuto è stato dato anche dall'Associazione Turistica Pro-Loco di Norma che ha messo a disposizione il gazebo dove sono avvenute le iscrizioni e le premiazioni, oltre all'impianto di amplificazione.

Dopo l'iscrizione e una breve colazione, i partecipanti sono partiti per aggredire il percorso normese, questo è stato suddiviso in due tragitti:
il "BEGINNER", un tracciato di 5 km riservato ai più piccoli, il "BIKER", percorso medio- impegnativo di circa 30 km nei quali si sono alternati sia l'asfalto sia lo sterrato.

Durante lo svolgimento del percorso i partecipanti hanno fatto una piccola sosta alla fabbrica del cioccolato " Antica Norba" aperta in via del tutto eccezionale per l'evento per poi visitarla e infine gustare un assaggio del buon cioccolato che sgorgava dall'omonima fonte.

Per garantire la sicurezza e l'incolumità dei partecipanti c'era un presidio medico con ambulanza gentilmente offerta dall'Avis comunale di Norma.

Al Normountain bike hanno partecipato vari gruppi sportivi tra i quali: Tevere in Bici, Gruppo Sportivo GS Pontino Sermoneta, Team Ninfa Bike,e Saetton Bike.

Al termine della manifestazione si è svolta l'estrazione della lotteria che è stata offerta da: Motobici Riccio, Astolfi Bike, Pizzeria Nord-Est, Centro Ippico Tornado e Summer Paradise, poi per finire una riuscitissima"Pasta Party" offerto dalla Percorsi s.r.l.

Gli eventuali utili ottenuti saranno impiegati nell'opera di recupero dei sentieri nel territorio di Norma che già da tempo, unitamente con le altre associazioni locali, è stato intrapreso.

La riuscita della suddetta manifestazione ha ricompensato la fatica che gli organizzatori hanno fatto per allestire il tracciato in poco meno di un mese, lavorando sodo per ripulire il percorso da rovi, sterpaglie e ostacoli che impedivano la sicurezza dei partecipanti.

Norma Bike vi attende per la prossima edizione del Normountain bike.



























































































HOME PAGE | MI PRESENTO | NORMA | FOTOGRAFIA | FOTO 3 D | CUCINA | FERRARI CLUB | OSPITI | INFORMATIVA | Mappa del sito


Oggi è sono le ore | info@3d-ivertendomi.it

Torna ai contenuti | Torna al menu