3D-IVERTENDOMI


Vai ai contenuti

scuderia ferrari club

FERRARI CLUB




La nascita dello Scuderia Ferrari Club Norma


Lo Scuderia Ferrari Club Norma nasce dalla grande passione per le vetture di Maranello, spinti dalla voglia di far conoscere il Mito Ferrari nella nostra area Pontina, il Sig. Catalani Benedetto ed il Sig. Diani Roberto iniziano nel 1998 un lungo lavoro dalla durata di due anni, nei quali si è lavorato sodo per superare tutti i passaggi necessari per ottenere il nullaosta dalla Ferrari S.P.A. di Maranello.

Raggiunto il livello di affidabilità, verificato dalla Ferrari, dopo aver mostrato loro le cognizioni del mondo Ferrari acquisite in venti anni di pura passione, e le nostre intenzioni di come si intendeva gestire il Club, finalmente il 03/11/2000 ci è stata rilasciata l'autorizzazione come
Ferrari Club Ufficiale.

Con un carattere prettamente sportivo e sempre attento alle problematiche sociali, lo
Scuderia Ferrari Club Norma dal 2000, anno della sua costituzione, svolge le sue attività con l'intento di proporsi verso l'opinione pubblica in modo costruttivo e determinato a mantenere alti alcuni valori sociali in cui crede profondamente.

L'amore per lo
sport, l'attaccamento alla nostra bandiera tricolore e la solidarietà sono alla base della struttura dello S.F.C. Norma e tutto ciò gli permette di operare sempre con grande passione e amore.

Spesso è proprio la solidarietà che ci spinge a realizzare tali manifestazioni sportive grazie alle quali, da sempre, riusciamo a trovare il giusto input per dare un valore a tutto ciò che facciamo.

Con grande sacrificio e passione, persone comuni, semplici operai, impiegati e artigiani, si prodigano per far sì che queste manifestazioni possano avere luogo e contribuire alla risoluzione di alcuni problemi sociali di notevole interesse e intende trasmettere all'opinione pubblica quelle che sono le proprie caratteristiche, il proprio DNA:
Sport, Cultura e Solidarietà.

Per la nostra associazione sportiva, lo sport è sinonimo di vita, di partecipazione, di condivisione, di voglia di agire per il bene della comunità ma soprattutto per tutte quelle persone che si trovano in una condizione di svantaggio, sia sul piano sociale che sanitario, parliamo di persone con gravi sofferenze fisiche che necessitano di importanti interventi chirurgici o persone diversamente abili che non possono vivere serenamente la loro condizione per gravi carenze.

Tutti noi sappiamo che la burocrazia ha tempi lunghi e a volte le attese, peraltro sempre estenuanti, il più delle volte non portano a nulla.

Le persone continuano la loro "vita" nella sofferenza e la speranza è per loro solo una parola e non una reale opportunità di cambiamento.

In questi anni lo
Scuderia Ferrari Club Norma, sempre sensibile alle problematiche e alle esigenze umane - sanitarie, si è sempre distinto con delle manifestazioni per la raccolta di fondi devolvendo il ricavato ad associazioni per l'acquisto di attrezzature sanitarie.





Per avere contatti con il Club e tutte le informazioni necessarie contatta i numeri:

BENEDETTO Tel. 0773354178 Cell. 3462374113

ROBERTO Cell. 3286121628

E-mail s.ferrariclubnorma@alice.it

Leggi lo statuto dello SCUDERIA FERRARI CLUB







La sede storica dello Scuderia Ferrari Club Norma in via del Corso, 26 maggio 2002.

Inaugurazione della targa muraria in memoria del connubbio Baracca - Ferrari da parte del presidente del Ferrari Club Norma Benedetto Catalani e il Dott. Igino Poggiali direttore del Museo "Francesco Baracca" di Lugo.





LA NUOVA SEDE DELLO SCUDERIA FERRARI CLUB NORMA



Esterno della nuova sede Scuderia Ferrari Club Norma, in via delle Svolte




Inaugurazione della nuova sede da parte del Presidente dello Scuderia Ferrari Club Norma Benedetto Catalani e il sig. Enrico Caldesi il giorno 2 Giugno 2007




Visita alla sede da parte delle autorità: il Sindaco del Comune di Norma Sergio Mancini e il Comandante dei Carabinieri Agostino Sagliocco



L'interno della nuova sede ed Enrico Caldesi




Nel Club: inverno 2009


.



Lo Scuderia Ferrari Club Norma e l'asso dei cieli "Francesco Baracca"


Non tutti conoscono la provenienza d'origine del Cavallino Rampante, fregio inconfondibile nel settore automobilistico che da sempre fa sognare gli appassionati d'auto di tutto il mondo.

La storia del Cavallino Rampante è semplice e affascinante.

Il Cavallino era dipinto sulla carlinga del caccia di Francesco Baracca, l'eroe aviatore caduto sul Montello, l'asso degli assi della prima guerra mondiale.

Quando Enzo Ferrari nel 1923 vinse il primo circuito del Savio, che si correva a Ravenna, conobbe il conte Enrico Baracca, padre dell'eroe; da quell'incontro nacque il successivo, con la madre, contessa Paolina.

Fu essa a dirgli, un giorno: "Ferrari metta sulle sue macchine il Cavallino Rampante del mio figliolo, Le porterà fortuna".

Ed è con grande orgoglio che lo Scuderia Ferrari Club Norma è intitolato a "Francesco Baracca", inaugurando il 26/05/2002 alla presenza del Dott. Igino Poggiali direttore del museo Francesco Baracca di Lugo, una targa muraria in memoria al connubio Baracca-Ferrari sita fronte Club.






HOME PAGE | MI PRESENTO | NORMA | FOTOGRAFIA | FOTO 3 D | CUCINA | FERRARI CLUB | OSPITI | INFORMATIVA | Mappa del sito


Oggi è sono le ore | info@3d-ivertendomi.it

Torna ai contenuti | Torna al menu